Ulteriori informazioni
o ordinazioni?
Contattateci per domande o ordinazioni:
E-mail:
info@vestjensbv.com
Telefono:
+31 (0)475 59 40 02
Fax:
+31 (0)475 51 03 70
Novità
Fa freddo: più attenzione per il rumine
È veramente arrivato l'inverno. Il passaggio dal caldo al freddo non è sempre facile per le mucche da latte. È saggio accertarsi che il funzionamento del rumine delle mucche da latte sia ottimale. Soprattutto in caso di freddo, è necessaria massima attenzione per il rumine. Poiché alcuni foraggi insilati non sono molto validi, si consiglia di integrarli con un foraggio di una buona struttura. Date alle vostre mucche 200-300 grammi di paglia di colza, 500 grammi di erba selvatica, 500 grammi di paglia trinciata o 500 grammi di fieno per mucca al giorno. In questo modo la produzione del latte rimane dello stesso livello grazie al buon funzionamento del rumine.
Distribuite più foraggio con una buona struttura accanto alle razioni veloci di granoturco insilato per evitare l'acidificazione del rumine. Man mano che il granoturco rimane insilato diventa meno resistente e quindi viene consumato più velocemente nel rumine. Vedrete anche meno grani nel concime rispetto a quando avete iniziato a distribuire granoturco insilato. Anche se questa razione rimane uguale diventa più veloce a causa del granturco.
Aggiungete più struttura al foraggio
Una razione di consumo veloce può causare l'acidificazione del rumine. Per questo motivo, usate "materiale stimolante" come per esempio la paglia di colza trinciata che è la più adatta. Con la paglia di colza trinciata assicurate la tranquillità del rumine.